RIFLESSOLOGIA PLANTARE

 

L’azione della Riflessologia Plantare è basata sul rilassamento, che calma a livello psicologico e predispone gli organi interni a recepire gli impulsi inviati dal sistema nervoso.

La riflessologia è una particolare tecnica di massaggio che si pratica su tutte le parti del piede con la pressione dei pollici; essa si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa, e che la manipolazione di questi punti provoca una generale riarmonizzazione e un miglioramento di tutto l’organismo.
Si tratta di una tecnica semplice e non invasiva, adatta a persone di tutte le età, in grado di contribuire alla risoluzione e alla prevenzione dei più comuni disturbi e al mantenimento di una buona condizione psico-fisica generale.

Il massaggio plantare non ha soltanto lo scopo di agire su una parte del corpo o su un singolo disturbo, ma sblocca e stimola la circolazione dell’energia vitale, provocandfo una generale rivitalizzazione dell’organismo; tutte le risorse interne verranno allora coinvolte in un naturale processo di autoguarigione